Samsung Galaxy S8 è comparso su Geekbench con Android 8.0 Oreo a bordo, e ciò potrebbe costituire un’ulteriore conferma dei test che il produttore sud-coreano starebbe eseguendo sull’ultima distribuzione.

Samsung avrebbe infatti già iniziato, com’è giusto che sia, a lavorare sulla nuova versione di Android per i suoi flagship Galaxy S8 e S8 Plus: lo scorso anno fu lanciato un programma beta con Galaxy S7/S7 edge e Android 7.0 Nougat, terminato forse con qualche settimana di troppo.

Il colosso sud-coreano lancerà una simile iniziativa anche per Galaxy S8 e S8 Plus? Molto probabile, anche se non ci sono informazioni su tempistiche e diffusione di questo eventuale beta-testing. Nel frattempo, come possiamo vedere qui in basso, il flagship della prima parte del 2017 ha fatto capolino su Geekbench con Android 8.0 Oreo a bordo.

La versione apparentemente testata è quella venduta anche in Italia, ossia quella con SoC Exynos 8895; vi ricordiamo infatti che negli USA (e non solo), S8 e S8 Plus dispongono del chip Qualcomm Snapdragon 835.

Naturalmente tutto questo non significa che i due smartphone riceveranno Oreo da un giorno all’altro, perlomeno in versione definitiva: per quello ci vorrà sicuramente ancora qualche mese. Siamo invece in attesa di notizie sul possibile lancio della fase beta: lo scorso anno arrivò su S7/S7 edge la prima metà di novembre, pochi giorni dopo l’avvistamento su GFXBench. Continuate a seguirci perché potrebbero esserci novità già a breve.

Vai a: come avere su Galaxy S8 la funzione Live Message di Galaxy Note 8