Samsung Galaxy Note 8 è stato presentato un paio di settimane fa con una nuova funzione di messaggistica: con Live Message è possibile disegnare o scrivere un messaggio sulle immagini durante le conversazioni, e grazie a un membro di XDA è ora possibile farlo anche su Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Naturalmente Live Message risulterà più limitato sui flagship della serie S in quanto privi della S-Pen, ma potreste comunque voler provare la funzione. Innanzitutto premettiamo che non è necessario disporre dei permessi di root per seguire la procedura, ma solo installare alcuni APK.

Procediamo dunque con ordine:

  1. recatevi in impostazioni, schermata blocco e sicurezza e scorrete fino a “Avvio protetto“: se non è attivo, abilitatelo, se già lo è, disattivatelo;
  2. riavviate il telefono;
  3. scaricate lo zip (qui), estraetene il contenuto e installate i tre APK;
  4. recatevi in impostazioni, gestione generale, lingua e inserimento, e selezionate la tastiera “Samsung Keyboard Neural Beta” di default;
  5. dopo aver “configurato” la tastiera dovreste poter tenere premuto il pulsante dedicato alle emoji e utilizzare la funzione Live Message.

La procedura potrebbe funzionare anche su altri smartphone Samsung aggiornati ad Android 7.0 Nougat, ma non abbiamo avuto modo di testarla. A ogni modo, se avete seguito alla lettera la procedura dovreste poter avere Live Message almeno su Samsung Galaxy S8 o S8 Plus.

Fateci sapere se siete riusciti a utilizzarla.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8, la nostra video anteprima