L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è molto atteso dai possessori di Samsung Galaxy S7, S7 edge, top di gamma 2016 del produttore, ma anche da quelli dei medi gamma Galaxy A3, A5 e A7 (2017) e del tablet Galaxy Tab S3. Dalla Turchia arrivano informazioni “ufficiose” sul periodo di lancio dell’update in questione.

Dopo certificazioni varie, e anche un primo avvistamento per Galaxy A5 (2017), per ora riguardante la sola Russia, arrivano informazioni un po’ più precise sull’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per diversi dispositivi Samsung. Per ora la Samsung Experience 9.0 è arrivata, oltre che sui nuovi Galaxy S9 e S9 Plus, solamente sui top di gamma dello scorso anno, ossia Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, ma il mese prossimo dovrebbe toccare altri modelli.

Secondo quanto riportato dal sito turco GüncelMiyiz, che si dice essere utilizzato dallo stesso produttore per comunicare informazioni ufficiali agli utenti del Paese, Samsung Galaxy S7, S7 edge e Galaxy Tab S3 riceveranno Oreo a maggio, più precisamente dal 18 del mese. La gamma media composta da Samsung Galaxy A3, A5 e A7 (2017) dovrebbe averlo invece un paio di settimane dopo, dal 1 giugno.

Ovviamente vi invitiamo a prendere comunque con cautela queste date, ricordandovi che l’aggiornamento per il mercato italiano potrebbe arrivare in un momento diverso, magari precedente, magari successivo.

Il mese di maggio risulterebbe in linea con gli anni scorsi per quanto concerne la seconda major release per i top di gamma dell’anno precedente: Galaxy S6 ha infatti ricevuto Android 7.0 Nougat in Italia in quel periodo, mentre Android 6.0 Marshmallow ha raggiunto Galaxy S5 a giugno.