Samsung Galaxy S7, Xiaomi Mi Max e Xiaomi Mi 4c sono i protagonisti di nuovi episodi che hanno visto i device esplodere rispettivamente nel Regno Unito e in Cina.

Samsung Galaxy S7 esplode nel Regno Unito

Il Samsung Galaxy Note 7 non è l’unico smartphone al mondo ad esplodere e l’episodio accaduto qualche giorno fa con protagonista un Galaxy S7 Edge ne è la conferma. Le esplosioni nel mondo degli smartphone non sono una novità e se il Galaxy Note 7 è stato il protagonista principale degli ultimi frequenti episodi sgradevoli non significa che altri dispositivi non possano avere analoghi problemi.

Uno dei nuovi episodi è accaduto in un ristorante nel Regno Unito e il protagonista è un Samsung Galaxy S7. Alcune telecamere del locale hanno filmato l’accaduto:

Nel filmato si vede chiaramente un uomo che si alza dal suo tavolino spaventato dall’accaduto e subito dopo lo stesso tavolo, dove è appoggiato lo smartphone, viene avvolto da una nube di fumo bianco. Il possessore dello smartphone afferma di non aver avuto il dispositivo in carica anche se dal filmato non è chiaro se fosse presente un power bank connesso allo stesso.

L’azienda sud coreana conferma l’assenza di difetti di fabbrica sui Galaxy S7 in commercio ma continuerà ad indagare sull’accaduto.

Xiaomi Mi Max e Xiaomi Mi 4c esplodono in Cina

Gli altri episodi hanno visto come protagonisti due smartphone del colosso cinese Xiaomi. Stiamo parlando del Mi Max e del Mi 4c: il primo è esploso mentre era connesso ad un caricatore da viaggio originale mentre il secondo ha causato ustioni di terzo grado alla persona che lo aveva nella tasca dei suoi pantaloni.

Entrambi i prodotti, a detta dei diretti interessati, sono stati acquistati negli store ufficiali Xiaomi. L’azienda cinese sta indagando su entrambi gli accaduti.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.