China Mobile, il più grande operatore mobile cinese grazie agli oltre 700 milioni di abbonati, ha da poco tenuto una presentazione in cui ha illustrato le principali novità in fatto di smartphone previsti per il prossimo anno. Dopo aver confermato l’arrivo di un nuovo dispositivo Meizu China Mobile conferma indirettamente altri due terminali molto attesi.

Si tratta di Samsung Galaxy S7, indicato nei dispositivi con prezzo superiore ai 3000 Yuan e di Huawei P9, con un prezzo compreso tra i 1500 e i 3000 Yuan che secondo l’operatore cinese dovrebbero veder la luce a marzo del prossimo anno. Si tratta quindi di una ulteriore conferma alle voci sinora trapelate in rete che volevano i due dispositivi in leggero anticipo rispetto ai loro predecessori presentati quest’anno.

S7P9Per quanto riguarda il nuovo flagship Samsung, Galaxy S7, China Mobile non ha specificato se a marzo verrà lanciata la versione “flat” o se il lancio comprenderà anche le versioni Plus e Edge. Più semplici le cose per quanto riguarda Huawei P9 che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore, e che potrebbe essere affiancato come lo scorso anno da un fratello maggiore, Huawei P9 Max che però potrebbe arrivare più tardi sul mercato.

Via