Sembra che quest’anno  Samsung sia intenzionata ad invadere il mercato con smartphone in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, a patto ovviamente che sia disposto a spendere una somma considerevole per acquistare un nuovo flagship. Lo scorso anno si era “limitata” a presentare due modelli a marzo ed un terzo ad agosto.

Quest’anno potrebbero essere ben quattro i modelli presentati da Samsung, visto che ai tre modelli presentati lo scorso anno dovrebbe aggiungersi la versione Plus di Galaxy S7, di cui vi abbiamo parlato ieri. A ricordarcelo è Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks con un tweet in cui ci ricorda le quattro versioni in cui dovrebbe essere prodotto Samsung Galaxy S7.

La line-up dovrebbe quindi includere la versione “classica” Samsung Galaxy S7, la versione “maggiorata” Samsung Galaxy S7 Plus, la versione dual edge Samsung Galaxy S7 Edge e la versione Samsung Galaxy S7 Edge Plus con schermo di dimensioni maggiori. A complicare ulteriormente la situazione dovrebbero aggiungersi le varianti regionali che dovrebbero utilizzare SoC differenti, in particolare Qualcomm Snapdragon 820 e Exynos 8890.

Non c’è che dire, si preannuncia un 2016 scoppiettante per il settore mobile, con tante novità interessanti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Sempre che, ovviamente, vengano confermati tutti i rumor circolati in rete in questi mesi.