Sembra che Huawei si stia preparando a presentare un nuovo dispositivo oltre a Huawei Mate 8, il cui lancio è previsto per il 26 Novembre. Sono infatti trapelate in rete, grazie al database di AnTuTu, le possibili specifiche tecniche di Huawei P9 Max, il successore del modello presentato a Londra nello scorso mese di aprile.

Anche se sembra relativamente presto perché venga presentato il successore del mastodontico phablet, ricordiamo che Huawei P8 Max monta un display da 6,8″, sbarcato da poco in Europa, il produttore cinese potrebbe sfruttare l’hype creato dal nuovo e potentissimo SoC HiSilicon Kirin 950 per rilanciare le vendite dei suoi flagship.

Secondo il database di AnTuTu, il nuovo Huawei P9 Max dovrebbe utilizzare un display da 6,2″ con risoluzione QHD, una informazione che ci lascia perplessi, vista la nota avversione del colosso cinese per le risoluzioni elevate. Il SoC dovrebbe essere il Kirin 950 affiancato da 4Gb di RAM e 64GB di memoria interna. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.0.

I risultati ottenuti Huawei P9 Max non sembrano però in linea con quelli ottenuti da Huawei Mate 8, che aveva sfiorato i 90.000 punti su AnTuTu. Il nuovo phablet fa segnare “appena” 73.000 punti ed appare inferiore ad Exynos 7420 anche nei benchmark 3D, dove il divario è considerevole, quasi del 30% in meno.

Completiamo i rumor legati a Huawei P8 Max con la notizia che il phablet dovrebbe montare una doppia camera posteriore ed un sensore di impronte digitali collocato sul frame laterale. Vedremo se nelle prossime settimane circoleranno nuove indiscrezioni in grado di smentire o confermare i risultati ottenuti di AnTuTu.

Via