Annunciati ormai diverse settimane fa durante l’evento Unpacked 2020 e ufficialmente disponibili all’acquisto in Italia da appena 5 giorni, i Samsung Galaxy S20 stanno vivendo un inizio di vendite non proprio entusiasmanti. A “confermarlo” sono diversi addetti ai lavori a conoscenza di alcuni dati preliminari sui volumi di vendite di Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra.

Le vendite di Samsung Galaxy S20 sono inferiori a quelle dei Galaxy S10

Secondo queste informazioni, la nuova gamma di smartphone Samsung starebbe registrando valori inferiori a quelli relativi alle prime settimane di vendita della gamma Samsung Galaxy S10. Anche in questo caso sembra che uno dei motivi principali sia il Coronavirus.

La pandemia avrebbe costretto Samsung a rivedere al ribasso gli ordini per i componenti necessari allo sviluppo di Samsung Galaxy S20. In parole povere: la domanda scarsa spinge la compagnia sud coreana a ridurre gli ordini alle aziende partner che producono i componenti degli smartphone.

Nonostante ciò, Samsung avrebbe però incrementato la richiesta dei sensori da 108 MP per Samsung Galaxy S20 Ultra 5G. Lo smartphone top di gamma sarebbe quello che ha ricevuto il più alto numero di pre-ordini, a discapito invece del modello Samsung Galaxy S20+ che era visto da tutti come la variante più richiesta.

Nel caso in cui queste informazioni dovessero dimostrarsi veritiere – aspettiamo di vedere i numeri reali di vendite del Q1 2020 -, sarà molto difficile superare i 36 milioni di Samsung Galaxy S10 commercializzati nel 2019.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy S20+