Qualche settimana fa vi avevamo parlato della modalità Quick Share dei Samsung Galaxy S20, ovvero quella funzione pensata per condividere rapidamente qualsiasi tipo di file con dispositivi presenti nelle vicinanze.

In queste ore la pagina ufficiale relativa alle caratteristiche dei Samsung Galaxy S20 svela alcune informazioni aggiuntive di Quick Share. Come sappiamo permetterà di condividere file con dispositivi presenti nelle vicinanze, ma solo se si tratta di un Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G.

La modalità Quick Share sarà esclusiva dei Samsung Galaxy S20, almeno per il momento

Le caratteristiche indicano inoltre che la funzione può essere sfruttata per inviare rapidamente file fino a 5 persone nello stesso momento – AirDrop di Apple, la funzione più simile a Quick Share, permette di condividere file ad una persona per volta – senza necessità di effettuare il pairing.

samsung galaxy s20 plus ultra 5g quick share colorazioni

Fortunatamente scopriamo inoltre che Quick Share arriverà anche su altri dispositivi Samsung in un prossimo futuro, anche se non vengono ben specificati quali e quando. Nonostante ciò, siamo abbastanza certi che i Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10 saranno inclusi nell’elenco dei dispositivi supportati, ma non siamo in grado di confermare il suo arrivo anche su tablet e smartwatch.

I Samsung Galaxy S20 avranno colorazioni aggiuntive in Sud Corea

Come spesso capita Samsung porterà colorazioni aggiuntive dei suoi Samsung Galaxy S20 per il mercato sud coreano. La notizia ci arriva in forma di rumor dal classico Ice Universe, e viene in parte confermata direttamente dalla compagnia sud coreana che ha inserito in catalogo alcune di quelle indicate dal leaker.

Le colorazioni esclusive saranno distribuite in questo modo:

  • Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy S20+, nelle colorazioni Cloud White, “Positive Red” e “Positive Blue“;

La colorazione Cloud White andrà inoltre a sostituire la Cloud Pink del Samsung Galaxy S20 e la Cosmic Black del Samsung Galaxy S20+. Il modello Samsung Galaxy S20 Ultra sembrerebbe invece non essere stato interessato da queste varianti di colore, anche se le cose potrebbero cambiare in corso d’opera.

Nello specifico non sappiamo ancora per quali operatori telefonici le nuove colorazioni saranno disponibili, ma è probabile che avremo maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Vai a: pre-odine Samsung Galaxy S20