Samsung ha “confermato” attraverso il suo sito web l’arrivo di due nuovi prodotti, con nomi in codice “Hubble” e “Bloom“: in base a quanto sappiamo questi dovrebbero essere proprio Samsung Galaxy S20 (nome che dovrebbe prendere il posto di “Galaxy S11“) e Samsung Galaxy Fold 2 (il prossimo smartphone pieghevole a conchiglia). Nel frattempo sono spuntati nuovi dettagli su Samsung Galaxy Tab S6 5G, il primo tablet del produttore con connettività di quinta generazione.

Samsung Galaxy S20 e Galaxy Fold 2 appaiono sul sito del produttore

Ormai da qualche giorno sappiamo che Samsung terrà il suo Unpacked il prossimo 11 febbraio, evento durante il quale presenterà la nuova gamma di flagship (che questa volta dovrebbe prendere il nome di Galaxy S20). Le indiscrezioni suggeriscono anche l’arrivo di un nuovo smartphone pieghevole, al quale ci siamo solitamente riferiti col nome di Galaxy Fold 2.

Il sito web di Samsung di alcuni Paesi permette (o permetteva, come nel caso di quello tedesco) già di registrarsi con l’indirizzo e-mail per ottenere il prima possibile tutti i dettagli sull’evento Unpacked: dando un’occhiata all’URL in alto è difficile non notare i due nomi “Hubble” e “Bloom“, che di per sé non dicono niente; in realtà dovrebbe trattarsi dei nomi in codice di Galaxy S20 e Galaxy Fold 2 rispettivamente.

La pagina di registrazione invita anche gli utenti a indicare quali sono gli aspetti che ritengono più importanti a bordo di uno smartphone (intrattenimento, specifiche tecniche, produttività, fotocamera, design), che per quanto riguarda Samsung si adatterebbero tutti ai nuovi modelli in arrivo. Siamo certi che queste settimane di avvicinamento all’evento Samsung Unpacked saranno ricche di indiscrezioni sulla gamma Galaxy S20 e su Galaxy Fold 2.

Samsung Galaxy Tab S6 5G è vicinissimo: ecco un render e qualche specifica

Samsung Galaxy Tab S6 5G dovrebbe ormai essere molto vicino, e le ultime non fanno altro che confermarlo: il primo tablet del produttore con connettività di quinta generazione potrebbe essere presentato insieme ai nuovi Galaxy S20 l’11 febbraio, ma non è ancora stato diffuso alcun dettaglio ufficiale. Nell’attesa possiamo scoprire i nuovi render insieme ad alcune indicazioni sulle presunte specifiche tecniche.

Secondo quanto riferito, Samsung Galaxy Tab S6 5G (SM-T866N) avrà cornici sottili (e questo si nota anche nell’immagine) e un display da 10,5 pollici, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (anche se potrebbero arrivare più varianti); per quanto riguarda il software il leak parla ancora di Android 9 Pie, ma siamo certi che Samsung non tarderà troppo a portare la nuova One UI 2.0 con Android 10 (l’aggiornamento per Galaxy Tab S6 è previsto entro aprile).

Samsung Galaxy S20, Galaxy Fold 2 e Galaxy Tab S6 5G: quale di questi tre dispositivi Android state aspettando di più?