Visti i prezzi dei nuovi Samsung Galaxy S20, benché non ancora confermati, è normale storcere il naso e guardare altrove, già prima della presentazione effettiva. Ma prima di abbandonare definitivamente l’idea di acquistare uno dei nuovi Galaxy S, sappiate che ci potrebbe essere anche un’alternativa per chi non intende spendere cifre a tre zeri.

L’alternativa economica con 4G e solo 8 GB di RAM

Mentre tutti aspettiamo di vedere di che pasta è fatto Samsung Galaxy S20 Ultra, il vero e proprio top di gamma della nuova famiglia di smartphone, c’è chi pensa anche al più minuto e meno sbalorditivo del terzetto: Samsung Galaxy S20.

Lui, il più piccino della famiglia, dovrebbe arrivare in una versione per così dire “economica”, o perlomeno non tanto pompata come le altre. La versione 4G di quest’ultimo potrebbe disporre infatti di una configurazione da 8 GB di RAM anziché 12, benché con uno spazio d’archiviazione interno di 128 GB, dato per presente per tutti e tre i modelli.

Questo è quanto dichiarato da Roland Quandt, che specifica che la versione 4G da 8 – 128 GB di Samsung Galaxy S20 sarebbe proprio votata al risparmio, benché non necessariamente presente in tutti i mercati.

Comunque, pur con l’eventualità della mancanza di una tale configurazione economica, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra potrebbero tuttavia rifarsi con i preordini delle cuffie true wireless Galaxy Buds+, un’ipotesi che pare sempre più concreta.