Samsung continua a spingere molto sulla fase di beta testing di Android 10 con la One UI 2.0. Del resto è stata Google stessa a confermarci che l’ultima versione di Android sarebbe arrivata presto su alcuni smartphone Samsung, e pare proprio che l’azienda sud coreana voglia mantenere la parola data ai suoi utenti.
Proprio come vi avevamo comunicato giusto qualche giorno fa, Samsung ha iniziato il rollout della seconda beta di Android 10 per i seguenti smartphone: Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+ e Samsung Galaxy S10e. Attualmente la nuova versione è in propagazione in Germania, Sud Corea, Inghilterra e America.
Le versioni software sono G97*USQU2ZSJF per gli Stati Uniti, G97*FXXU3ZSJF per la Germania e G97*NKSU3ZSJF per la Corea del Sud – non conosciamo la versione relativa al Regno Unito. Uno dei punti più importanti della nuova beta è ovviamente legato alla correzione del bug relativo al sensore per le impronte digitali, ma troviamo riferimenti anche all’introduzione dei selfie slow-motion e a una migliore gestione dei consumi, un bug che attiva la modalità scura anche quando è disattivata e si attiva la modalità di risparmio energetica e molto altro.
Oltre ai modelli sopracitati, Samsung ha anche iniziato a rilasciare la beta della One UI 2.0 per il Samsung Galaxy S10 5G. Al momento della stesura della news pare che l’aggiornamento sia indirizzato solo al mercato sud coreano, ma ci aspettiamo di vederlo arrivare anche negli altri mercati nel giro delle prossime settimane.