Samsung potrebbe lanciare un Galaxy Note 6 Edge

Samsung potrebbe lanciare un Galaxy Note 6 Edge
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxy-note-edge-4.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxy-note-edge-4-460x303.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxy-note-edge-4-606x400.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxy-note-edge-4.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/galaxy-note-edge-4.png"}, "title": "Samsung potrebbe lanciare un Galaxy Note 6 Edge" }

Samsung ha sicuramente rivoluzionato il mercato degli smartphone grazie ai propri modelli con schermo curvo, il primo dei quali fu Galaxy Note Edge, una variante speciale del Galaxy Note 4. In seguito, la caratteristica del display stondato è stata ripresa soltanto sulla serie S, a partire dal Galaxy S6 Edge fino al Galaxy S7 Edge, mentre sulla serie Note questa feature è stata abbandonata. Sembra tuttavia che ci potrebbe essere un ritorno di fiamma sul Galaxy Note 6, di cui tanto si parla in questo periodo.

Il noto portale di tecnologia SlashGear, infatti, sostiene che il colosso coreano potrebbe reintrodurre quest’anno un Galaxy Note 6 Edge, il quale sarebbe il gemello hardware della versione piatta, ma con schermo curvo leggermente più ampio.

Al momento le informazioni più accreditate riguardo alle possibili specifiche dei due terminali sono le seguenti: processore Qualcomm Snapdragon 820 con ben 6 GB di RAM; schermo QuadHD da 5,8 pollici (Note 6) o 5,9 pollici (Note 6 Edge); batteria da 3100 mAh; memoria interna espandibile da 64 o 128 GB; fotocamera posteriore da 12 megapixel (dovrebbe trattarsi dello stesso sensore visto all’opera sui Galaxy S7).

Naturalmente ci sono altre fonti che prevedono una batteria più capiente (4000 mAh) e fotocamera più risoluta (16 megapixel), ma non possiamo confermare, al momento, nessuna delle due versioni.

Ciò che sembra probabile, tuttavia, è che Galaxy Note 6 arrivi anche in Europa in via ufficiale, premiando così la pazienza di coloro che sono rimasti delusi dalla mancata commercializzazione nel vecchio continente di Galaxy Note 5.

Non ci resta dunque che aspettare, e naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi che sicuramente arriveranno nelle prossime settimane.

Via