Visto che Samsung ha deciso che non fosse necessario lanciare anche in Europa Galaxy Note 5, molti di coloro che apprezzano i device dotati di S-Pen saranno in trepidante attesa di conoscere qualche particolare sul prossimo phablet, Galaxy Note 6, che questa volta dovrebbe arrivare anche nel nostro Paese.

Nelle ultime settimane i rumor si stanno facendo sempre più insistenti: abbiamo parlato di certificazione IP68 e scanner dell’iride, delle prime informazioni sulla scheda tecnica, dei suoi possibili accessori. Oggi un nuovo leak “conferma” una precedente indiscrezione legata alle dimensioni del display: sembra infatti che Note 6 disporrà di uno schermo da ben 5,8 pollici “Slim RGB”; il rumor inoltre sostiene che Samsung stia testando, per il suo prossimo flagship, sia un display “flat” sia uno curvo, entrambi a risoluzione Quad-HD.

Visto che la fonte sostiene che questa volta la casa sud-coreana abbia intenzione di lanciare solo un dispositivo, valido come successore sia di Note 5 che di S6 edge+, alla fine Samsung dovrà decidere su cosa puntare; al momento potrebbe sembrare più plausibile il modello curvo, ma è anche vero che la forma potrebbe creare qualche difficoltà con l’uso della S-Pen.

L’indiscrezione infine sostiene che la batteria di Galaxy Note 6 sarà piuttosto generosa, da 4000 mAh; con un device dalle dimensioni importanti non dovrebbe effettivamente risultare un problema l’inserimento di una tale batteria. Un piccolo aumento dello spessore, che porti ad una migliore autonomia, secondo noi sarebbe comunque preferibile.

Il resto delle specifiche che abbiamo visto nei rumor fino a questo momento comprendono 6 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna e SoC Qualcomm Snapdragon 823 o Exynos 8890. Manca ancora probabilmente qualche mese alla presentazione del prossimo phablet top di gamma, quindi Samsung ha ancora tempo di decidere sul da farsi.

Come vi sembrerebbe il nuovo Galaxy Note 6 con queste caratteristiche? Preferireste un display flat o uno curvo?

Via