Proprio come è accaduto qualche settimana fa con i fratelli Samsung Galaxy S10, il colosso sud coreano sta spingendo parecchio sul pedale dell’acceleratore circa il rilascio delle beta di Android 10 per la gamma Samsung Galaxy Note 10.

Infatti, giusto cinque giorni fa Samsung rilasciava la quarta beta di Android 10 per la gamma Note 10, e quest’oggi scopriamo che l’azienda hi-tech ha avviato il rollout della quinta beta di Android 10 per il Note 10 e Note 10+.

Dal peso di poco più di 146 MB che porta il firmware alla versione N97**XXU1ZSL7, la nuova beta dell’ultimo OS di Google fa unicamente riferimento a correzioni di bug e poco più. Questo potrebbe indicare che Samsung si trovi a buon punto circa lo sviluppo di Android 10 e che il rilascio ufficiale sia dietro l’angolo.

Se ci dovessimo attenere alla roadmap rilasciata da Samsung circa i dispositivi che riceveranno Android 10, scopriamo che l’attuale gamma Note 10 potrà farne uso solo a partire dal prossimo gennaio 2020. Però, come abbiamo avuto modo di vedere noi stessi con il lancio anticipato di Android 10 sui Samsung Galaxy S10 – anche loro indicati come aggiornabili da gennaio in poi -, possiamo sperare che la compagnia segui lo stesso programma e che avvii il rollout ufficiale nel giro delle prossime settimane.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10