L’ultimo tweet di @OnLeaks, uno degli insider più attendibili del panorama tecnologico, è piuttosto criptico: cita due sigle di progetto che sulle prime possono non raccontare molto. Dietro SM-A908 ed SM-A905 si nascondono due smartphone di Samsung, al cui nome commerciale si può arrivare con ragionevole certezza guardando i prodotti già in gamma, come Galaxy A80 che nei corridoi di Seul è conosciuto con varie sigle tra cui Samsung SM-A805.

Per cui gli SM-A908 ed SM-A905 citati da OnLeaks dovrebbero essere due varianti di Samsung Galaxy A90, uno smartphone chiacchierato ed in procinto di essere ufficializzato da tempo ma che, alla fine, sul mercato non è ancora arrivato. La prima informazione a rubare l’attenzione è quella sul chipset impiegato dai due: uno Snapdragon 855, un top di gamma finora appannaggio della pregiata linea Galaxy S.

Le similitudini finiscono sul display, presumibilmente un AMOLED da 6,7 pollici che integra su entrambi un lettore di impronte digitali. Dalla dotazione delle fotocamere principali iniziano le differenze: 48+8+5 megapixel su SM-A908, 48+12+5 megapixel su SM-A905 con il plus della tecnologia esclusiva Tilt OIS, cioè – in assenza di informazioni precise possiamo solo dirvi la nostra – una stabilizzazione ottica sul sensore e non sull’ottica come avviene normalmente.

Samsung SM-A908 o Galaxy A90, inoltre, dovrebbe supportare le reti 5G. Inutile specificare che si tratta di indiscrezioni, pur fornite da una fonte di solito attendibile come OnLeaks. Comunque nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.