Una nuova sfilza di render sul nuovo Samsung Galaxy A51 ci permettono di scoprire interessanti novità sul suo design. Si parte da un display frontale che ricorda moltissimo quello del Samsung Galaxy Note 10, con la fotocamera punch-hole nel centro superiore del display. Il dispositivo dovrebbe avere una dimensione di 158,4 x 73,7 x 7,9 mm, con display da 6,5 pollici; si confermano quindi i rumor che parlavano del Samsung Galaxy A51 come di uno smartphone Android piuttosto importante dal punto di vista delle dimensioni.

Dai render notiamo inoltre che non è presente nessuna indicazione che ci fa pensare ad un sistema fisico di accesso tramite impronta digitale, pertanto è molto probabile che anche il Samsung Galaxy A51 monterà lo stesso sistema di accesso biometrico con sensore nascosto sotto il display, lo stesso che nelle scorse settimane aveva creato non pochi problemi di sicurezza.

Passando al retro, il Samsung Galaxy A51 dovrebbe presentare un modulo fotocamera con ben 4 sensori e flash LED, tutti inseriti in un piccolo inserto bombato simile a quello che abbiamo visto nei nuovi Google Pixel 4 – anche se quello del Galaxy A51 sembra essere di dimensioni maggiori considerando l’importante numero di sensori.

Gli unici tasti fisici fanno riferimento al classico bilanciere per il volume ed il tasto di accensione/spegnimento; sono poi visibili il carrellino per la SIM, una porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 mm ed uno speaker presumibilmente mono.

Samsung Galaxy A51 specifiche tecniche rumor

Benché non siano ancora state confermate da leak “ufficiali”, gli ultimi report parlano di un hardware piuttosto interessante per il Samsung Galaxy A51. Come abbiamo detto ad inizio news, il display dovrebbe essere da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+. Il pannello dovrebbe essere il classico S-AMOLED e non il SAMOLED che molto probabilmente troverà posto nella nuova gamma di Samsung Galaxy S11.

I rumor parlano della presenza del processore Exynos 9611 accompagnato da 4 GB di RAM e storage nei formati da 64/128 GB. Ci si aspetta la nuova One UI 2.0 basata su Android 10 così come una batteria da 4000 mAh, oltre a una fotocamera posteriore con un sensore principale da 48 MP, un sensore ultra-wide da 12 MP, un sensore per la profondità da 5 MP e un sensore macro da 5 MP. Purtroppo non abbiamo informazioni per quanto riguarda il prezzo o la data in cui verrà annunciato.

Vai a: miglior smartphone Android