Samsung, oltre a mettere al sicuro i nomi dell’intera gamma di Galaxy A per il 2020, è ovviamente già a lavoro per quanto riguarda la serie A11. Quest’oggi un interessante rumor ci permette di scoprire il model numer dello smartphone Android così come le caratteristiche tecniche di una variante del Samsung Galaxy A80.

Samsung Galaxy A11 rumor

La gamma Galaxy A è stata accolta con grande entusiasmo dal mercato europeo. Questi smartphone Android presentano design accattivanti a prezzi molto competitivi, un mix di caratteristiche sempre più spesso alla base di chi è alla ricerca di uno smartphone Android senza troppe pretese.

In queste ore rimbalza in rete un interessante rumor che prende di mira il Samsung Galaxy A11. Di questo conosciamo il probabile model numer SM-A115. Questo, raffigurante il modello più economico e di fascia bassa della nuova gamma di Galaxy A, dovrebbe arrivare sul mercato con Android 10.

Se così fosse, si tratterebbe di una novità molto gradita ed in grado di attirare l’attenzione degli utenti alla ricerca dell’ultima versione di Android su uno smartphone tendenzialmente molto economico. È probabile che questo venga prodotto tramite aziende ODM che, lo ricordiamo, sono alla base di una rinnovata strategia commerciale di Samsung per battagliare Xiaomi, Realme e HONOR.

Purtroppo il rumor sul Samsung Galaxy A11 SM-A115 parla poco della scheda tecnica, ma il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato con 32 GB di storage interno.

Samsung Galaxy A80 specifiche

Se il Galaxy A11 è uno smartphone Android del tutto nuovo, il Samsung Galaxy A80 mostrato tramite alcune immagini provenienti dal TENAA fanno riferimento al dispositivo che già conosciamo. Nello specifico il Samsung Galaxy A80 presente nella galleria immagini qui sotto è la variante con 256 GB di storage interno.

samsung galaxy a11 a80 tenaa specifiche rumor

Storage interno a parte, le caratteristiche di questo Samsung Galaxy A80 sono sempre le stesse. Troviamo la medesima fotocamera posteriore rotante che si sposta sulla porzione frontale per i selfie, il pannello Full HD+ (1080 x 2400 pixel) da 6,7 pollici, Android 9 Pie, 8 GB di RAM, batteria da 3700 mAh e processore Qualcomm Snapdragon 730G.

Considerando il prezzo di listino di 679 euro, è probabile che questa variante con 256 GB di storage sarà ancora più costosa. Ne vale la pena considerando le interessanti offerte relative al Samsung Galaxy S10+ che è molto vicino a montare Android 10?

Altre offerte