Dopo appena tre giorni dal rilascio ufficiale della quarta beta pubblica di Android 10 per la gamma Samsung Galaxy S10, ecco che Samsung pubblica in Germania, Sud Corea e negli Stati Uniti la quinta beta pubblica di Android 10 con la One UI 2.0 per i Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+ e Samsung Galaxy S10e.

Come si può notare dal changelog nell’immagine qui in basso, la quinta beta continua a smussare gli ultimi bug rimasti, cosa che è possibile notare anche dalla dimensione piuttosto esigua dell’aggiornamento: appena 211 MB contro i quasi 345 MB della beta numero quattro.

samsung galaxy s10 android 10 one ui 2.0 quinta beta pubblica

Il firmware con la versione G97**XXU3ZSKF fa quindi riferimento a bug relativi alla presenza del display nero a seguito dello sblocco con il sensore delle impronte digitali, una scorretta sincronizzazione delle notifiche in arrivo, alcune icone relative alla UI della fotocamera che si sovrapponevano e poco altro.

Il lavoro di Samsung sembra quindi procedere a ritmo piuttosto serrato. Sappiamo che la compagnia sud coreana ha chiuso le registrazioni per provare la beta pubblica in Sud Corea, e tutti gli indicatori la danno piuttosto vicina al rilascio di Android 10 entro la fine di quest’anno. Del resto l’update ad Android 9 Pie è stato rilasciato proprio in questo stesso periodo.