Annunciato per la prima volta nell’agosto 2018 in occasione della presentazione di Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy Home è descritto solo come “in arrivo” nel sito Sammobile, ma presto potrebbe essere affiancato da un altro altoparlante intelligente.
Secondo il sito web Bluetooth SIG, Samsung sta continuando a lavorare a un “speaker AI” chiamato Galaxy Home Mini con numero di modello SM-V310 e il supporto Bluetooth 4.2.
L’esistenza di Galaxy Home Mini è nota dalla fine dello scorso anno e si riferiva allo stesso numero di modello e che sarebbe disponibile in colore nero.
Samsung probabilmente integrerà l’assistente vocale Bixby che promette oltre 3.000 comandi vocali e spera di guadagnarsi una fetta del mercato attualmente dominato da Google Home Mini e Amazon Echo Dot con un dispositivo simile per caratteristiche e prezzo.
Non sarà una sfida facile per l’azienda sudcoreana che dovrà convincere gli utenti ad abbandonare gli ecosistemi di Amazon e Google e dovrà essere in grado di offrire loro un motivo valido per stuzzicarli a cambiare parrocchia, tuttavia Samsung potrebbe inizialmente rivolgersi ai paesi che non hanno ancora sperimentato l’adozione degli speaker intelligenti della concorrenza.