Ormai da qualche settimana gira voce che Samsung stia puntando le proprie energie sulla creazione di un’intelligenza artificiale proprietaria da inserire nel suo nuovo Samsung Galaxy S8, in codice Project Dream: quest’oggi arriva la conferma dall’azienda sudcoreana.

Dopo l’acquisizione di Viv Labs e la registrazione del marchio Bixby, infatti, Samsung ha annunciato l’arrivo della piattaforma prima sui nuovi Galaxy poi anche in altri prodotti come indossabili e dispositivi per la domotica.

Il cavallo di battaglia del nuovo assistente vocale sarà l’integrazione con app di terze parti e, almeno da come afferma il vice presidente esecutivo Rhee Injong, “la possibilità per gli sviluppatori di creare servizi ed arricchire di conseguenza l’assistente”.

La gara con Google, Microsoft, Amazon e Apple è ufficialmente iniziata e Samsung non sembra volersi accontentare: sono già in programma altre acquisizioni di aziende che lavorano in questo ambito al fine di arricchire e rendere sempre migliore l’assistente vocale offerto.

Cosa ne pensate? Samsung potrebbe far paura agli altri colossi della tecnologia che sono in campo già da anni?