Tra tante promesse e discorsi Samsung sta cercando di lasciarsi alle spalle il caso Galaxy Note 7, anche se rimane ancora aperta la questione legata alle cause delle numerose esplosioni. Il co-CEO di Samsung Kwon Oh-hyun afferma che sarà necessario sviluppare un sistema che permetta di gestire eventuali crisi in maniera più efficiente per evitare il ripetersi di quanto accaduto con lo sfortunato phablet.

La compagnia sud coreana intende concentrarsi soprattutto sull’innovazione e, come suggerisce una richiesta di registrazione del marchio Bixby dovrebbe farlo già con Samsung Galaxy S8. Nella richiesta di registrazione del marchio si parla di software per “utilizzare a mani libere lo smartphone attraverso sistemi di riconoscimento vocale”. Sembra dunque che ci troviamo di fronte a un nuovo assistente vocale che potrebbe lanciare la sfida a Google Assistant, Siri e compagnia bella.

samsung-china-kneelingNel frattempo però è scoppiato un nuovo caso in Cina, in seguito a un gesto clamoroso messo in atto dai dirigenti di Samsung China in occasione di un incontro con i distributori locali. Almeno 23 dirigenti del colosso sud coreano si sono inginocchiati di fronte alla platea scatenando una reazione indignata nella popolazione cinese.

Quello che avrebbe dovuto essere un gesto di profonde scuse e di ringraziamento per la fiducia accordata dai distributori al colosso sud coreano, è stata vista come una grave mancanza di rispetto nei confronti della cultura cinese. Per i cinesi l’atto di inginocchiarsi va preso molto sul serio, riservato solo alle preghiere per le proprie divinità, come forma di rispetto per gli anziani o per esprimere profonda disperazione.

In una nota pubblicata sulla rivista cinese The PaperSamsung ha spiegato che si è trattato di una iniziativa personale di propri dirigenti che hanno voluto ringraziare i distributori locali per la fiducia accordata a Samsung anche in un momento difficile. Nel corso dell’evento infatti sono stati raccolti parecchi ordinativi conferma della fiducia che i consumatori continuano a riporre nei confronti di Samsung.