Gli effetti del lancio dei Samsung Galaxy S20 continuano a farsi sentire, giustamente, anche sulle app proprietarie. E dopo l’aggiornamento della Galleria in ottica Scatto Singolo, anche Camera Controller si adegua dando la possibilità a un maggior numero di smartphone di catturare foto e video, direttamente dallo smartwatch.

Come funziona Camera Controller

Camera Controller, in sostanza, è un’applicazione che permette di fare una foto o di registrare un video gestendo lo smartphone da uno smartwatch compatibile. Lanciata con Samsung Galaxy Watch Active 2, è supportata anche dai modelli più vecchiotti come il primo Galaxy Watch Active e Galaxy Watch.

 

Il problema è che, nonostante il supporto della serie Galaxy S20, gli smartphone compatibili sono ancora una manciata. Come palesa tale screenshot, Camera Controller è supportata soltanto dalla famiglia dei Galaxy S20, Note 10 e Galaxy Fold.

camera controller

Comunque, l’applicazione funziona così: una volta installata sullo smartphone, basta toccare sul pulsante di acquisizione dell’orologio per scattare una foto, utilizzare la modalità Instagram, la Pro, il Live Focus o la modalità notte, oltre a impostare un timer e catturare un video.

Insomma, un’applicazione carina, talvolta persino utile, che ci auguriamo goda di una maggiore compatibilità. Se foste interessati a Camera Controller, la trovate sul Galaxy Store.

Scarica Camera Controller

Potrebbbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy S20 Plus: è lui l’erede di S10 Plus