Samsung è decisamente concentrata sul prossimo flagship, Samsung Galaxy Note 9 che potrebbe essere annunciato in anticipo rispetto al consueto. Se lo scorso anno abbiamo dovuto attendere fino al 23 agosto, a quanto pare quest’anno l’annuncio arriverà prima.

Secondo Bloomberg l’evento Unpacked nel corso del quale sarà annunciato il nuovo modello della serie Note si terrà il 9 agosto, un paio di settimane prima rispetto allo scorso anno. Nelle informazioni pubblicate si parla anche di un processore aggiornato e di una fotocamera evoluta, informazioni abbastanza facili da prevedere.

È quasi certo che verrà utilizzato, almeno in alcuni mercati, una Mobile Platform Snapdragon 845 di Qualcomm e il comparto fotografico dovrebbe essere ereditato, con qualche miglioramento, da Samsung Galaxy S9. Le informazioni pubblicate da Bloomberg sono decisamente limitate e non fanno nessun cenno alla possibile presenza del lettore di impronte nello schermo, una questione che si trascina dai tempi di Samsung Galaxy S8 e che a quanto pare non ha trovato una soluzione affidabile.

Ovviamente in attesa della conferma ufficiale da parte di Samsung la notizia va presa con il beneficio del dubbio, ma per il momento potete segnarvi sul calendario la data del 9 agosto, se state aspettando con impazienza il nuovo Samsung Galaxy Note 9.