L’escalation di notizie riguardanti Samsung Galaxy Note 8 è nel vivo, ed oggi a catalizzare le attenzioni è una brochure pervenuta ai colleghi di ausdroid.net. Nonostante la risoluzione dello scatto non aiuti, possiamo carpire diverse informazioni in anteprima.

Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe vantare un Infinity Display Super AMOLED da 6.3 pollici in risoluzione QHD+ insieme alla (ovvia) presenza della S Pen, dello scanner dell’iride, della ricarica wireless rapida e dell’impermeabilità con certificazione IP 68, già vista e gradita sul fratellino Galaxy S8.

Una delle occhiate più interessanti riguarda il comparto fotografico, caratterizzato da un doppio sensore con zoom ottico 2X. E se le parole di una brochure valgono qualcosa, questo dovrebbe essere effettivo e non “senza perdite di qualità”.

Pescando nel sacco delle indiscrezioni più quotate, possiamo completare il quadro con una apertura f/1.7 che potrebbe favorire gli scatti in condizioni di luce difficili insieme alla stabilizzazione ottica, feature non scontata ma certo fondamentale nei frangenti in cui è richiesta mano ferma.

Nella brochure vengono indicate due sole colorazioni disponibili, Black e Gold, e non viene fatta menzione all’affascinante Deep Sea Blue anticipata da Evan Blass. Che sia disponibile solo in alcuni mercati? O verrà introdotta solo successivamente? Domande per cui non esisterà risposta fino alla presentazione di giorno 23.