Con l’approssimarsi della presentazione di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, che con ogni probabilità saranno annunciati a fine febbraio in occasione del MWC 2018, è inevitabile che cresca il numero di render e informazioni legate ai nuovi flagship del colosso sud coreano.

Oggi vi mostriamo quello che con ogni probabilità sarà il design del nuovo top di gamma, almeno per quanto riguarda la versione base. Ricordiamo infatti che quest’anno Samsung sembra intenzionata a differenziare maggiormente le due varianti, utilizzando una doppia fotocamera posteriore solamente su Samsung Galaxy S9 Plus.

In copertina vedete invece il probabile render di Samsung Galaxy S9, con una singola fotocamera posteriore e il lettore di impronte collocato al di sotto di quest’ultima. Il render è stato creato da Forbes che si è avvalso della collaborazione di Gostek, noto produttore di accessori, e di altre fonti che lavorano nella catena di fornitura di componenti per Samsung.

Le cornici frontali sembrano destinate a perdere ancora qualche millimetro di spessore, aumentando così lo screen-to-body ratio, che dovrebbe risultare superiore a quello di iPhone X. In ogni caso dovremo attendere ancora qualche settimana per avere i render stampa ufficiali e conferme sul design, ma sembra chiaro che quest’anno non avremo una rivoluzione nel design, quanto piuttosto un affinamento di quello attuale.

Vai a: Samsung Galaxy S8: recensione dopo 4 mesi di utilizzo, è il migliore? (video)