È fuori discussione che lo smartphone più atteso in questo momento sia Samsung Galaxy S9, che sarà ufficialmente presentato il 25 febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ed è quindi inevitabile che i rumor sul nuovo top di gamma si intensifichino in questi giorni.

Il più recente, che ha quasi il sapore di una manovra pubblicitaria, arriva dall’operatore mobile rumeno Orange.ro, che ha pubblicato per errore la pagina dedicata a Samsung Galaxy S9. L’operatore ha rimosso la pagina, non prima che questa finisse nella cache di Google, per cui è ancora possibile scoprire quali dati erano stati pubblicati.

Sono poche le informazioni pubblicate, tutte note più o meno note in precedenza e a quanto pare c’è stato un errore relativo al SoC utilizzato. Il sito rumeno parla di un Exynos 8895, mentre è praticamente certo che la coppia Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus utilizzerà il nuovo flagship Exynos 9810, presentato da poco da Samsung.

Per il resto troviamo un display QHD da 5,8 pollici con 3D Touch, fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura variabile f/1.5-f/2.4 (anche in questo caso le informazioni riportate sono errate) e connettività 4G+. Mancano informazioni relative a Samsung Galaxy S9 Plus che comunque dovrebbe condividere gran parte della scheda tecnica, con le sole differenze che dovrebbero essere date dalle dimensioni dello schermo e dal comparto fotografico.

A questo indirizzo è disponibile una copia della pagina “incriminata” con le poche caratteristiche condivise.