Si avvicina a grandi passi il momento del rilascio della versione beta di Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9, che porterà numerose novità rispetto a quanto visto nella versione alpha, di cui vi abbiamo mostrato le prime immagini poco più di un mese fa.

XDA è riuscita a ottenere una copia della nuova beta, che a quanto pare è decisamente più stabile della versione precedente e dispone di un maggior numero di funzioni. Sono state corrette le anomalie nel design dell’interfaccia e il tema notturno, che ora sembra funzionare correttamente.

Basta dunque alle schermate bianche sullo sfondo nero, ora i colori sono corretti e diventa più gradevole utilizzare lo smartphone di notte o in ambienti poco luminosi. Secondo quanto riporta XDA si tratta della stessa versione che sarà rilasciata molto presto anche ai beta tester, anche se a quanto pare non c’è ancora un modo per richiedere l’accesso al programma.

Oltre a Android 9 Pie e a Samsung Experience 10, l’aggiornamento porterà ai possessori di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus alcune funzioni già viste su Samsung Galaxy Note 9, come il riconoscimento delle scene e delle imperfezioni. In questo modo Samsung punta ad allineare l’esperienza sui due dispositivi.

A quanto pare i modelli con chipset Qualcom dovrebbero ricevere per primi l’aggiornamento, ma l’update per le versioni con chipset Exynos non dovrebbe essere troppo lontano.

Vai a:  Ecco la Samsung Experience 10 con Android 9 Pie su Galaxy S9 Plus