La patch di sicurezza di ottobre è in fase di distribuzione sui terminali supportati, e oggi è iniziato il rilascio anche per tre dispositivi di Samsung e uno di BlackBerry.

Si tratta di tre smartphone della serie Galaxy, in particolare Galaxy A8, J7 Prime e Core Prime, che con questo update potranno beneficiare d’ora in poi delle ultime soluzioni elaborate da Google per migliorare la sicurezza su Android. Per quanto riguarda l’azienda canadese, invece, è il DTEK50 ad essere stato raggiunto dall’aggiornamento in questione, ma per ora solo per i terminali iscritti al programma di beta testing. Se ne fate parte dovreste averlo già ricevuto (o riceverlo nelle prossime ore), mentre coloro che sono utenti “comuni” dovranno aspettare ancora qualche giorno.

La distribuzione del pacchetto contenente la patch di ottobre sui tre device Samsung citati prima è in atto in queste ore tramite OTA, il che significa che non tutti riceveranno la notifica di disponibilità nello stesso momento, ma alcuni utenti dovranno aspettare qualche giorno in più. Se siete ansiosi potete comunque controllare manualmente la disponibilità andando su Impostazioni -> Info dispositivo -> Aggiornamenti di sistema.