Puntuali come sempre, arrivano i changelog delle patch di sicurezza mensili per quel che riguarda l’Android Open Source Project, o AOSP. Nelle liste sono presenti tutte le novità introdotte, sebbene la maggior parte delle stesse siano disponibili nel bollettino di sicurezza che accompagna l’uscita della patch di sicurezza.

Sono cinque le nuove build pubblicate per quel che riguarda il sistema operativo Android 7.0 Nougat. C’è da sottolineare un’incongruenza dei nomi tra le factory image e le build. Infatti, alcune lettere sono diverse. Questo potrebbe derivare, molto probabilmente, da un errore di battitura per le lettere “B” e “R”, le quali potrebbero essere state invertite. Ad esempio, per le factory image del Nexus 6P è indicata sia la sigla NBD90X ma anche la NRD90X. Potete consultare i changelog tramite un click sui link presenti di seguito; solo il primo è degno di nota per le novità introdotte.

Tali changelog sono dedicati a coloro che hanno una certa capacità di comprensione dei codici sorgente delle applicazioni. Vi ricordiamo che la patch di sicurezza di ottobre ha portato con sé Android 7.0 Nougat anche per Motorola Nexus 6. Il prossimo appuntamento è fissato ad inizio novembre, con le novità portate dall’evento tenuto durante la serata di oggi da parte di Google.