Giusto in tempo per Natale per i possessori del Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus arriva un gradito regalo: il produttore coreano, infatti, ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ufficiale e stabile ad Android 9 Pie.

Il roll out è stato avviato per i modelli commercializzati in Germania ma non dovrebbe richiedere molto tempo per arrivare anche in quelli venduti negli altri mercati europei, incluso quello italiano. A quanto pare il produttore coreano ha deciso di anticipare il rilascio di questo atteso aggiornamento, a suo dire in programma per il mese di gennaio. L’update “pesa” oltre 1,7 GB e porta il software alla versione G960FXXU2CRLI per il Samsung Galaxy S9G965FXXU2CRLI per il fratello maggiore.

Ricordiamo che, oltre a tutte le novità di Android 9 Pie, con l’aggiornamento in questione arriva anche la nuova interfaccia del produttore coreano, chiamata Samsung ONE UI. A questo punto ai possessori dei due smartphone non resta altro da fare che augurarsi che il produttore rilasci quanto prima l’update in tutta Europa. Chi non avesse intenzione di aspettare può scaricare qui il firmware da installare manualmente.

Vai a: Abbiamo provato Samsung ONE UI beta