Torniamo di nuovo a parlare di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, gli attesi smartphone top di gamma che vedremo a inizio 2018, forse al MWC. Oggi vi mostriamo quelli che dovrebbero essere i pannelli frontali dei dispositivi.

Abbiamo già avuto modo in questi giorni di parlare dei possibili cambiamenti dei nuovi dispositivi rispetto ai predecessori Galaxy S8 e S8 Plus: abbiamo visto come probabilmente Galaxy S9 e S9 Plus non porteranno delle grandi rivoluzioni, ma solo qualche miglioramento di alcuni aspetti.

La grande novità avrebbe potuto essere il sensore di impronte integrato nel display, ma sembra ormai quasi certa l’implementazione del lettore sul retro, al di sotto della fotocamera (invece che di fianco).

La parte frontale dei flagship 2018 potrebbe essere molto simile a quella delle versioni 2017, come dimostrerebbe anche la seguente immagine ritraente appunto i presunti pannelli frontali di S9 e S9 Plus. Del resto Samsung ha fatto un buon lavoro con il suo Infinity Display (le vendite e i giudizi lo dimostrano) e apportare cambiamenti non avrebbe avuto un grande senso.

Nella parte superiore possiamo notare 5 fori, oltre a quello per la capsula auricolare, che dovrebbero comprendere fotocamera anteriore, scanner dell’iride, sensore di prossimità e di luminosità. Le cornici del display risultano molto simili a quelle di Galaxy S8 e S8 Plus, con qualche piccola ulteriore ottimizzazione.

Continuate a seguirci perché nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più sui prossimi top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.