Samsung Galaxy S9 è la centro dei rumor di queste settimane. Del resto il top di gamma del produttore sud-coreano è sempre uno dei più attesi dagli appassionati (e non solo). Oggi diamo uno sguardo ad alcuni render (anche a 360 gradi) che mostrano come dovrebbe essere il flagship in questione.

Qualche ora fa il noto leaker Ice Universe ha dichiarato che Galaxy S9 sarà praticamente uguale al predecessore nella parte frontale: cornici sottili, ma non diverse da quelle di Galaxy S8 e S8 Plus e niente rivoluzioni. I render CAD qui in basso e il video a 360 gradi in fondo non farebbero che confermare questa ipotesi, dato che le uniche differenze visibili sembrano essere legate allo spostamento del sensore di impronte.

Non si tratta di render campati per aria, ma arrivano da una fonte piuttosto affidabile (91mobiles.com), che ha collaborato in questo caso con @OnLeaks. Nessuna sorpresa dunque nella parte anteriore, mentre in quella posteriore troviamo la singola fotocamera (conferme sulla doppia fotocamera “esclusiva” della versione Plus?) con sensore di impronte posizionato non al suo fianco, ma subito al di sotto di essa. Il sensore biometrico cambia lato.

In basso possiamo notare, oltre alla USB Type-C, anche il tanto “chiacchierato” jack da 3,5 mm, mentre sul lato sinistro fa ancora una volta la sua comparsa il tasto Bixby, nella stessa posizione di Galaxy S8. Anche le dimensioni dovrebbero risultare piuttosto simili al predecessore.

Questo potrebbe dunque essere Samsung Galaxy S9. Diteci cosa ne pensate nel solito box dei commenti qui in basso.