Coloro che speravano in un’ulteriore taglio alle cornici sui Samsung Galaxy S9 farebbero bene a ricalibrare le aspettative per evitare delusioni. Altrimenti non dite che nessuno vi aveva avvisati.

A lanciare via Twitter quello che per alcuni potrebbe essere un allarme è @Universeice, un leaker sempre bene informato sul mondo della telefonia. Secondo le informazioni in suo possesso l’idea più estrema su Galaxy S9 (alla sinistra dell’immagine) non ha convinto gli uomini di Samsung, che quindi avrebbero ripiegato su un rapporto display/superficie pressoché identico a Galaxy S8.

Qualche differenza la si potrebbe invece trovare, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, sul retro dei Galaxy S9. Ci si attende una leggera ridisposizione di sensore biometrico e gruppo fotocamera (al plurale su Samsung Galaxy S9+).

Questo modo di intendere i prossimi flagship coreani trova conferme nel passato dell’azienda. Samsung Galaxy S6 con i suoi materiali di pregio segnò la svolta rispetto alla plastica del predecessore, mentre Galaxy S7 si limitava a migliorare le soluzioni trovate l’anno precedente.

Adesso appare probabile che Samsung abbia deciso di gestire in modo simile l’avvicendamento tra Galaxy S8 e Galaxy S9. Il primo ha messo un punto al capitolo precedente “rompendo” su display (quasi) borderless e costruzione in 18:9, mentre il secondo potrebbe presto aggiornare un concetto già espresso e collaudato.

Chiudiamo con un’altra informazione secondo cui la versione statunitense non dovrebbe supportare la ricarica rapida Quick Charge 4.0 di Qualcomm, ma la cosa non ci tocca da vicino considerato che a noi sarà destinata la versione con SoC Exynos.

Vai a: Samsung dovrebbe iniziare ad aggiornare ad Android 8.0 Oreo entro la fine di gennaio