Mentre Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Rose Pink si apprestano a debuttare anche nel Regno Unito, Nokia 7 raggiunge l’Europa senza troppi proclami: il motivo? Si tratta di una commercializzazione “non ufficiale” da parte del rivenditore romeno Quickmobile, che lo ha inserito a listino sul suo sito Internet.

Partiamo dal nuovo smartphone HMD Global: Nokia 7 è stato ufficialmente svelato in Cina lo scorso mese di ottobre, ma per il momento non era ancora arrivato nel Vecchio Continente. Secondo alcune recenti indiscrezioni il dispositivo potrebbe arrivare a livello globale in questi primi mesi del 2018, e in effetti oggi abbiamo già i primi segnali in tal senso.

Il rivenditore romeno Quickmobile ha inserito Nokia 7 a listino, con consegne previste tra il 10 e il 17 gennaio; il prezzo è perfettamente in linea con quello per il mercato cinese e risulta di 1.499,90 Lei, circa 324 euro al cambio attuale.

Vi ricordiamo che Nokia 7 dispone di una interessante scheda tecnica, composta da display da 5,2 pollici Full-HD, SoC Qualcomm Snapdragon 630, 4/6 GB di RAM (la versione in oggetto è quella da 4 GB), 64 GB di storage, fotocamere da 16 e 5 MP e batteria da 3.000 mAh. Se volete dare uno sguardo al sito del rivenditore in questione potete seguire questo link. Continueremo ovviamente a monitorare la situazione nell’attesa dell’eventuale debutto in Italia.

Passiamo a Samsung, che a quanto pare si è decisa ad ampliare ulteriormente la disponibilità dei suoi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Rose Pink; la colorazione, destinata principalmente alla clientela femminile, è stata avvistata i mesi scorsi in alcuni Paesi europei (tra cui l’Olanda), ma a quanto pare si sta preparando al debutto anche nel Regno Unito.

Si tratta di una certezza in quanto è lo stesso sito ufficiale Samsung UK a riportare la nuova colorazione, sia per Galaxy S8 sia per Galaxy S8 Plus: nel primo caso risulta in arrivo (“coming soon”), nel secondo il device è già in vendita al prezzo di listino di 779 sterline (circa 873 euro); la versione Dual SIM resta invece disponibile solo nelle varianti Midnight Black e Orchid Grey.

Con la presentazione dei nuovi Galaxy S9 e S9 Plus attesa per il mese prossimo potrebbe ormai essere un po’ tardi, specialmente se le versioni Rose Pink non si adegueranno in fretta ai cosiddetti street price. Vi piacerebbe vedere Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Rose Pink anche in Italia?

Vai a: Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S8/S8 Plus entro fine gennaio