La versione beta della Samsung One UI non ha integrato da subito tutte le novità portate al debutto da Android 9 Pie, probabilmente per consentire agli ingegneri di integrarle al meglio all’interno di una interfaccia utente complessa qual è quella di Samsung.
Così l’ultimo aggiornamento per la One UI di Galaxy S9 e Galaxy Note 9 contiene Batteria Adattiva, una delle funzioni caratterizzanti di Android 9 Pie finora rimaste escluse dal canale beta. Una novità gradita da esplorare all’interno delle impostazioni ma che non è esattamente una prima per le interfacce di Samsung.
Può sembrare strano a chi utilizza uno smartphone di Samsung e ha sperimentato sulla propria pelle che l’autonomia non rientra tra le caratteristiche migliori, ma i Galaxy beneficiano da tempo di un sistema simile a Batteria Adattiva con la differenza che quest’ultimo è integrato nel core di Android, e dunque ci si aspetta sia più efficace.
I test ed il lavoro dei progettisti sul canale beta ci darà, tra qualche tempo, la risposta che attendiamo in molti: la One UI consumerà il “giusto”?