Google Play Music sarà il player predefinito degli smartphone Samsung

In occasione del lancio ufficiale di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus il colosso sud coreano ha annunciato una importante novità che riguarderà tutti gli smartphone Samsung a partire proprio dai due flagship. Grazie a una collaborazione con Google il player musicale predefinito sarà Google Play Music, già player predefinito su Galaxy S7 e s7 edge.

Ovviamente gli utenti Samsung potranno godere di alcune funzioni esclusive, come la possibilità di caricare fino a 100.000 brani musicali sul cloud, con la possibilità di ascoltarli ovunque in streaming. Ricordiamo che per tutti gli altri utenti il limite è fissato a 50.000 brani, senza che sia necessario sottoscrivere un servizio a pagamento.

Inoltre gli acquirenti di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus riceveranno tre mesi di abbonamento gratuito a Google Play Music, lo stesso trattamento riservato agli acquirenti di Google Pixel e Google Pixel XL. Si tratta di una offerta valida anche per gli utenti che in passato hanno già usufruito del periodo di prova gratuito normalmente offerto dal colosso di Mountain View.

Gli utenti che preferiscono l’applicazione musicale di Samsung potranno comunque scaricarla dal Play Store anche se difficilmente il produttore sud coreano rilascerà nuovi aggiornamenti, concentrandosi piuttosto su altre attività.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro

    Samsung music tutta la vita, 10 volte più bella e più funzionale

  • Yuto Arrapato

    Domanda. Ho Google play musica pagamento, e quando sento una canzone di cui non so il titolo ovviamente uso shazam.
    Perché poi una volta trovata Shazam mi propone di aggiungerla alla mia lista Shazam o Spotify? Come si fa una volta trovata a trovare la scorciatoia per aggiungerla direttamente su Google play music?

    • scumm78

      Devi chiedere a Shazam… Sono gli sviluppatori dell’app che devono aggiungere questa funzione. Oppure cambi app con una che ha questa opzione

  • Francesco Badini

    Bene. Facesse così anche per le altre applicazioni (dialer, rubrica, calcolatrice ecc…) sarebbe molto meglio, uniformando così l’esperienza Google su Android

    • Michele

      Io del lettore misicale preferivo quello della Samsung sinceramente

    • mau666

      ma tenetevela l’esperienza google !!!! la volete compratevi i pixel , come lettore musicale molto meglio quello samsung , tutta quella robaccia play qualcosa dorme tranquilla nell’ oblio delle app bloccate

      • Francesco Badini

        Sarà, dipende dai punti di vista. Io prediligo le app Google

Top