In occasione del lancio ufficiale di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus il colosso sud coreano ha annunciato una importante novità che riguarderà tutti gli smartphone Samsung a partire proprio dai due flagship. Grazie a una collaborazione con Google il player musicale predefinito sarà Google Play Music, già player predefinito su Galaxy S7 e s7 edge.

Ovviamente gli utenti Samsung potranno godere di alcune funzioni esclusive, come la possibilità di caricare fino a 100.000 brani musicali sul cloud, con la possibilità di ascoltarli ovunque in streaming. Ricordiamo che per tutti gli altri utenti il limite è fissato a 50.000 brani, senza che sia necessario sottoscrivere un servizio a pagamento.

Inoltre gli acquirenti di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus riceveranno tre mesi di abbonamento gratuito a Google Play Music, lo stesso trattamento riservato agli acquirenti di Google Pixel e Google Pixel XL. Si tratta di una offerta valida anche per gli utenti che in passato hanno già usufruito del periodo di prova gratuito normalmente offerto dal colosso di Mountain View.

Gli utenti che preferiscono l’applicazione musicale di Samsung potranno comunque scaricarla dal Play Store anche se difficilmente il produttore sud coreano rilascerà nuovi aggiornamenti, concentrandosi piuttosto su altre attività.