Ci sono un po’ di smartphone ancora in arrivo quest’anno e fra questi dovrebbero esserci Galaxy Note 7, Nexus Marlin, Moto X Play 2 e Moto X Style 2, che dovrebbero essere presentati tutti entro la fine dell’estate o giù di lì.
Nelle ultime ore si è tornato a parlare, grazie ai soliti leaker e alle solite fonti di indiscrezioni, di tutti e quattro, dunque vediamo cosa c’è di nuovo, anche se si tratta di informazioni minori e di niente che possa farvi gridare “wow”.
Iniziamo dal Galaxy Note 7, il cui nome dovrebbe essere confermato dalla locandina, presumibilmente ufficiale, pubblicata da @onleaks e che dovrebbe essere lanciato con Marshmallow, non con la release N come si vociferava all’inizio. Salvo sorprese quindi non dovrebbe esserci alcun Galaxy Note 6, per cui si dovrebbe passare dal 5 al 7.
Il Galaxy Note 7 dovrebbe essere il primo smartphone della nuova filosofia “Next Big Thing” di Samsung, che prevede che lo smartphone sia al centro di un ecosistema di prodotti (elettrodomestici, indossabili e via dicendo) e che caratterizzerà il suo futuro.
Stesso discorso per il Nexus Marlin, che dovrebbe anch’esso essere confermato da un nuovo issue-tracker pubblicato nel forum di supporto di Google. Nessun riferimento al produttore purtroppo, quindi non è ancora noto se sarà prodotto da Huawei o HTC.
Infine, Lenovo dovrebbe presentare anche Moto X Play 2 e Moto X Style 2 con Moto Z e se ciò accadesse vorrebbe dire che la linea Moto X non è morta, almeno per il momento. Ne sapremo di più però solamente dopodomani.