Samsung Galaxy S20 Ultra 5G offre il supporto per le eSIM nella maggior parte dei mercati, tuttavia il recente flagship di Samsung è dotato anche di due slot SIM, uno dei quali è un ibrido, quindi è tecnicamente in grado di gestire tre SIM oppure due SIM e una scheda microSD contemporaneamente.

Questa funzionalità è emersa all’inizio del mese scorso, tuttavia, al momento non è certo che questa modalità di funzionamento sia supportata anche dagli altri modelli Samsung Galaxy S20Samsung Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra LTE.

 eSIM e seconda SIM non funzionano contemporaneamente

Su Galaxy S20 Ultra 5G è possibile configurare un eSIM e utilizzarla in combinazione con una scheda SIM nello slot SIM 1 e una microSD nello slot SIM 2 oppure è possibile inserire due schede SIM e configurare una eSIM, ma sarete in grado di mantenere attivi solo gli slot eSIM e SIM 1.

Sembra infatti che la eSIM e il secondo slot SIM non funzionino contemporaneamente, indipendentemente dal tipo di configurazione (3 SIM o 2 SIM con microSD), tuttavia è possibile passare manualmente dallo slot SIM 2 alla eSIM.

Se utilizzate un modello della serie Galaxy S20 potete fare delle prove e lasciare un commento nel box commenti qui sotto.

Da non perdere: Migliori smartphone Android | La classifica di aprile 2020