Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno presentati ufficialmente durante il prossimo MWC 2018 di Barcellona, questo è ufficiale, ma fino ad allora ci dovremo accontentare di render e immagini non ufficiali che provano a rappresentare quello che dovrebbe essere l’aspetto dei due flagship. Oggi ad esempio possiamo apprezzare un render video del canale DBS Designing.

Il filmato che potete vedere in fondo mostra quelli che dovrebbero essere i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, con tanto di presunte schede tecniche: il primo, secondo i rumor, dovrebbe quest’anno avere qualche mancanza rispetto al modello Plus, come la fotocamera posteriore singola e i 4 GB di RAM (invece di 6).

Il sensore di impronte è posizionato sotto alla fotocamera e non più a lato come su Galaxy S8 e S8 Plus, ma per vederlo integrato frontalmente nel display (come sul sorprendente Vivo) ci toccherà attendere, in casa Samsung, almeno fino a Galaxy Note 9.

I piccoli miglioramenti nelle cornici, in particolare nella parte inferiore secondo il video, sono gli unici particolari che potrebbero distinguere i nuovi modelli dai vecchi nella parte frontale. Difficile che il produttore sud-coreano opti per una colorazione frontale non nera, come immaginato nei render, ma non si sa mai.

Vi lasciamo dunque al video in questione, realizzato come detto da DBS Designing.