Samsung Galaxy S9 dovrebbe avere un design differente rispetto al predecessore, soprattutto nella parte posteriore. Un paio di disegni CAD mostrano oggi quello che potrebbe essere il suo aspetto.

Prima di dare un’occhiata, specifichiamo che questi disegni potrebbero non essere autentici, vista anche la bassa risoluzione e la mancanza di qualunque riferimento a Galaxy S9. In ogni caso quello che vediamo qui in basso è uno smartphone con cornici ridotte piuttosto simile a Galaxy S8: la parte verde dovrebbe essere il vetro, non il display, a meno che questo non vada a coprire i sensori e la capsula auricolare.

Restando sulla parte frontale possiamo notare la presenza, ancora una volta, della curvatura Edge e del pulsante Bixby, posto esattamente nello stesso punto di Galaxy S8.

È passando al retro del presunto Galaxy S9 che si possono notare i maggiori cambiamenti: secondo il disegno troviamo il debutto sulla serie S della doppia fotocamera posteriore (particolare abbastanza scontato), lo spostamento del sensore di impronte digitali in basso al centro, del flash LED e del sensore per la rilevazione della frequenza del battito cardiaco.

Le indiscrezioni suggeriscono infatti che anche Samsung Galaxy S9 non potrĂ  contare sul sensore di impronte integrato nel display: il produttore potrebbero riuscire a portarlo solo da Galaxy Note 9 in avanti.

Ribadendo qualche dubbio sull’autenticitĂ  dei disegni CAD in questione, vi invitiamo a seguire la nostra pagina dedicata a Galaxy S9, dove potete trovare tutte le informazioni, i rumor e le indiscrezioni finora in nostro possesso.

Vai a: Samsung Galaxy S9, prezzo, caratteristiche, uscita e notizie in Italia