Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, il pannello posteriore del Samsung Galaxy S9 sarà parecchio differente da quello dell’attuale modello di punta del produttore coreano.

A rivelarlo è stata una fonte vicina a Samsung, che dovrebbe dotare i Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus di una doppia fotocamera posteriore simile a quella montata sul Samsung Galaxy Note 8, rivoluzionando tuttavia la parte posteriore della scocca.

Una delle novità principali sarebbe rappresentata dal sensore per le impronte digitali che, sulla spinta delle lamentele degli utenti per quello del Galaxy S8, potrebbe essere posizionato sotto la fotocamera e avere una forma circolare.

A cambiare potrebbe essere anche il sistema formato dai due flash LED e dal sensore per la rilevazione della frequenza del battito cardiaco, così da dare alla parte posteriore dello smartphone un aspetto più elegante.

Ricordiamo che i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus dovrebbero essere lanciati tra la fine dell’inverno (magari al Mobile World Congress 2018) e l’inizio della primavera, per poi esordire sul mercato nel mese di aprile.