Secondo quanto ha affermato Samsung alla presentazione dell’assistente vocale Bixby in Cina la nuova interfaccia che debutterà con Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, sarà supportata pesantemente dall’intelligenza artificiale. L’aiuto arriverà direttamente dai coprocessori dedicati, presenti sia in Snapdragon 845 che in Exynos 9810 che permetteranno di rendere più performanti alcune funzioni.

Oltre al comparto fotografico a beneficiare dell’intelligenza artificiale e in particolare di Bixby, dovrebbe essere la procedura iniziale di configurazione. Max Weinbach di XDA ha avuto modo di analizzare il codice dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy Note 8, scoprendo che con ogni probabilità sarà possibile effettuare la configurazione iniziale guidata con Bixby.

Per gli utenti, soprattutto quelli alle prime armi, sarà dunque più semplice destreggiarsi tra le tante opzioni e completare il setup iniziale rispondendo vocalmente alle domande.

Continuiamo a parlare di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, del quale potete vedere qui sopra l’immagine di alcune cover originali Samsung insieme a quello che dovrebbe essere il nuovo caricabatterie wireless. Sarebbe dunque confermata la doppia fotocamera del modello Plus e la singola del modello “base”.

Mancano ormai poche settimane alla presentazione dei due top di gamma di Samsung che saranno annunciati il prossimo 25 febbraio alla vigilia del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.