ASUS è pronta a rilasciare il proprio nuovo gaming phone, annunciando la propria intenzione di continuare nel mercato degli smartphone mentre per il nuovo modello Red Magic dovremo attendere qualche mese. Intanto anche Samsung lavora a una versione speciale del prossimo flagship. Scopriamo tutti i dettagli.

ASUS ROG Phone 2

Sarà presentato il 23 luglio, salvo ripensamenti, ASUS ROG Phone 2, previsto in due diverse varianti con prezzi a partire da 4.399 yuan, circa 570 euro al cambio attuale. Il primo “impegno ufficiale” del nuovo gaming phone sarà ChinaJoy 2019, in programma il 1 agosto, dove sarà mostrato a circa 400.000 giocatori di eSport.

Il nuovo smartphone conferma l’impegno del produttore taiwanese nel mercato degli smartphone dopo che nei mesi scorsi era stato ipotizzato un abbandono. Shi Chongxin, attuale presidente di ASUS, afferma che la sua compagnia non vuole prendere la strada facile, rappresentata dall’abbandono del mercato smartphone, ma intende profondere nuovi sforzi per ottenere risultati a lungo termine.

Red Magic 4

Anche Nubia conferma che prima della fine del 2019 sarà rilasciato un nuovo gaming phone. Red Magic 4, questo dovrebbe essere il nome del nuovo smartphone, sarà lanciato in India, come conferma Pan Forrest, vice presidente di Nubia India, ma è probabile che arrivi anche nei mercai internazionali, dove Red Magic 3 è disponibile all’acquisto da qualche settimana.

Samsung Galaxy Note 10 Tesla Edition

Anche Samsung potrebbe realizzare uno smartphone in collaborazione con un famoso brand automobilistico. Secondo quanto riporta un blogger cinese su Weibo, il colosso asiatico starebbe preparando un Samsung Galaxy Note 10 Tesla Edition, di cui è stato rilasciato anche un possibile render.

Lo smartphone avrebbe una cover posteriore in metallo spazzolato, con accenti rossi sul profilo e sulla S Pen, che conserverebbe comunque una parte in grigio. Ovviamente l’informazione va presa con il beneficio del dubbio, visto che non è possibile valutare l’attendibilità della fonte. In ogni caso la variante dovrebbe essere annunciata qualche settimana dopo il Galaxy Unpacked riservato a Samsung Galaxy Note 10, che ricordiamo è in programma per il 7 agosto a New York.