Bixby o non Bixby, questo è il dilemma che affligge i possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8 Plus; il colosso coreano ha addirittura dedicato un tasto al suo nuovo assistente intelligente, sebbene molti utenti avessero già deciso di utilizzarlo per lanciare qualche altra app.

Samsung sembra intenzionata ad impedire questa pratica, ma nel caso siate alla ricerca di un metodo per lanciare Google Assistant o effettuare un’altra operazione tramite questo tasto fisico aggiuntivo, ecco spuntare sul Play Store nuove app dedicate alla funzione.

La prima si chiama BixRemap, è sviluppata dallo youtuber Dave Bennet, ed è disponibile gratuitamente sul Play Store dal quale potete scaricarla tramite il badge qui sotto. Si tratta di una semplice applicazione che vi permetterà di lanciare Google Now al posto di Bixby tramite il tasto dedicato.

La seconda app è certamente più completa, e permette di effettuare varie operazioni tramite il tasto di Bixby: si chiama Custom Bixby Button ed è anch’essa disponibile gratuitamente sul Play Store.

Vai a: Confronto tra Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus