Indicazioni importanti arrivano quest’oggi da Samsung Italia, che conferma l’arrivo in Italia di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus durante il mese di marzo e lascia intendere il debutto di un’interessante novità per i prossimi Samsung Galaxy J 2018.

Lo sviluppo della nuova versione software per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus non è filato esattamente liscio: sono arrivati diversi firmware beta – purtroppo non nel nostro Paese – ma nonostante ciò il produttore ha dovuto affrontare qualche problematica di stabilità che lo ha portato a preferire il temporaneo ritiro dell’aggiornamento stabile (ripreso da qualche giorno in alcuni Paesi).

Samsung Italia conferma che Android 8.0 Oreo arriverà su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, salvo complicazioni ulteriori, durante il mese di marzo ormai alle porte. Non sappiamo se i primi a riceverlo saranno i dispositivi no brand o se, come capitato in passato, qualche operatore riuscirà ad anticiparli, ma ormai dovremmo esserci quasi.

Nel frattempo veniamo a sapere che i nuovi Samsung Galaxy J (2018), non ancora presentati ufficialmente, dovrebbero vedere l’introduzione del formato 18:9 per i display, seguendo il trend di Galaxy S8, S8 Plus, Note 8 e A8 (2018) e “confermando” le indiscrezioni di qualche giorno fa. Galaxy J3 (2017), J5 (2017) e J7 (2017) sono stati annunciati lo scorso anno in tarda primavera e resi disponibili durante l’estate, per cui potremmo aspettarci tempistiche simili.

Vai a: come installare manualmente Android 8.0 Oreo su Galaxy S8/S8 Plus