I fan di Samsung stanno per ricevere una sorpresa, in particolare i possessori di un Galaxy S20, dato che la società oggi sta inviando l’aggiornamento One UI 2.5 a tutta la gamma.

Samsung ha introdotto One UI 2.5 con la serie Galaxy Note 20 e sorprende che l’azienda la renda già disponibile ai proprietari di uno smartphone della serie Galaxy S20 che non dovranno aspettare a lungo per provare tutte le nuove funzionalità e i miglioramenti inclusi nell’ultima iterazione di questa skin Android personalizzata.

Samsung rilascia One UI 2.5 per la gamma Galaxy S20

La serie Galaxy S20 è la prima a ricevere l’aggiornamento One UI 2.5. Samsung ha iniziato a distribuire la versione firmware G981BXXU4BTH5, G986BXXU4BTH5 e G988BXXU4BTH5 rispettivamente per Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G.

Galaxy S20 diventa ancora più potente con il nuovo update

Il nuovo update porta sulla Gamma Samsung Galaxy s20 la modalità DeX wireless con la possibilità di connettere Galaxy S20 a una Smart TV, la modalità video Pro avanzata che consente di produrre video ad alta fedeltà, Audio Bookmark per sincronizzare i propri appunti con registrazioni audio di lezioni o riunioni, la connettività Wi-Fi avanzata che permette di condividere facilmente la password del Wi-Fi a cui si è connessi con i dispositivi Galaxy nelle vicinanze presenti nell’elenco dei contatti, la durata di Single Take e la possibilità utilizzare i gesti di navigazione con i launcher di terze parti.

Come aggiornare Samsung Galaxy S20

Samsung ha iniziato a lanciare questo aggiornamento via OTA nei mercati di tutta Europa, inclusi Italia, Ungheria, Portogallo, Paesi Bassi e Germania e presto dovrebbe essere inviato anche in altri mercati.

Per verificare se l’aggiornamento One UI 2.5 è già disponibile per il vostro dispositivo della gamma Samsung Galaxy 20 è sufficiente andare in Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G: gaming, produttività e un solo difetto