Xiaomi Mi MIX 2S è comparso in alcune presunte nuove immagini promozionali, stando alle quali il prossimo flagship del produttore cinese potrebbe avere uno screen-to-body ratio addirittura prossimo al 100%.

La linea Mi MIX di Xiaomi ha avuto l’innegabile grande merito di far conoscere il concetto di smartphone borderless ad un pubblico più ampio, aprendo così la strada alle attuali tendenze verso device con cornici sempre più ottimizzate e con un design tendenzialmente full screen anche nelle fasce di prezzo più economiche. A questo proposito delle proposte interessanti sono arrivate proprio di recente al Mobile World Congress 2018.

Da un nuovo smartphone Mi MIX ci si aspetta dunque inevitabilmente un ulteriore affinamento del design visto nelle precedenti generazioni, per avvicinarsi sempre di più ad un vero e proprio full screen.

Come detto in apertura, Xiaomi Mi MIX 2S, il nuovo smartphone del produttore cinese ormai da diverso tempo protagonista di svariati rumor, sarebbe stato ritratto in alcune presunte immagini promozionali che hanno rapidamente fatto il giro del web. Le suddette immagini hanno destato molta curiosità proprio in considerazione del dato relativo allo screen-to-body ratio del device, che sarebbe vicino al 100%.

Le immagini potrebbero ritrarre la tanto attesa tecnologia Full Screen 3.0, con il rapporto schermo-superficie frontale più elevato di sempre. Le cornici tutto attorno al display sembrano abbastanza simili a quelle dell’iPhone X di Apple, con l’enorme differenza rappresentata dalla mancanza, nel caso dello Xiaomi, del controverso notch per ospitare capsula auricolare, fotocamera frontale e sensori vari. Pertanto, Xiaomi Mi MIX 2S, stando alle immagini in questione, avrebbe uno screen-to-body ratio persino più elevato di quello dell’ultimo iPhone.

Ciò che incuriosisce non poco di queste immagini è poi il fatto che, a differenza di tutti i render circolati finora, non sembrerebbe visibile una fotocamera frontale. Un dettaglio tutt’altro che di poco conto, che ha sollevato diversi dubbi circa l’autenticità delle immagini stesse. A dispetto del fatto che uno schema e diversi render trapelati lasciassero presupporre la presenza di un piccolo notch nell’angolo in alto a destra del device per ospitare la fotocamera anteriore, queste presunte immagini promozionali, come potete vedere qui di seguito, non mostrano alcun notch.

Inoltre, un’altra presunta immagine promozionale trapelata ritrae quello che dovrebbe essere il lato posteriore dello Xiaomi Mi MIX 2S, che secondo i rumor potrebbe essere realizzato in vetro o in ceramica. L’immagine in questione mostra la presunta variante White del nuovo smartphone della linea Mi MIX e suggerisce la seconda opzione: il retro sarebbe interamente in ceramica.

Sul retro dello smartphone ritratto nell’immagine trapelata è presente poi un set-up con due fotocamere disposte in verticale, un dual LED flash ed un sensore di impronte digitali in posizione quasi centrale (più in basso del sensore secondario).

Alcuni recenti rumor avevano suggerito che il nuovo device di Xiaomi avrebbe adottato una soluzione diversa ed innovativa con il sensore di impronte digitali integrato nel display in stile Vivo X20 Plus UD. Tuttavia queste nuove immagini mostrerebbero un più convenzionale lettore di impronte posteriore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è già stato confermato che a bordo dello Xiaomi Mi MIX 2S sarà presente il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845 octa-core con una frequenza massima di 2,9 GHz. Si tratta dell’ultimo e più potente chipset di Qualcomm, di cui secondo alcune indiscrezioni il device di Xiaomi potrebbe montare una versione speciale migliorata. Quest’ultima informazione non è però ancora stata confermata. Così come al momento non si conoscono dettagli relativi a prezzo e disponibilità del nuovo flagship di Xiaomi.

Ad ogni modo l’evento di presentazione del nuovo Xiaomi Mi MIX 2S è in programma per il prossimo 27 marzo, dunque ormai non manca molto.

In attesa di capire se Xiaomi Mi MIX 2S sarà davvero quello raffigurato in queste nuove immagini, fateci sapere nel box dei commenti le vostre impressioni e aspettative su questo smartphone.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 2S promette prestazioni incredibili mentre OPPO R15 avrà il notch