Il prossimo anno si prospetta molto attivo per Meizu, come dimostra la moltitudine di rumor in circolazione riguardanti smartphone Meizu della linea Blue Charm. Per la maggior parte, le indiscrezioni fanno riferimento a device full-screen che dovrebbero essere lanciati ad inizio 2018.
In giornata ben 3 nuovi modelli sono stati avvistati in un documento del TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi radiomobili. Contraddistinti dai codici M712C / 712M / 712Q, dovrebbero in realtà essere semplicemente 3 varianti del prossimo smartphone full-screen lanciato sotto il brand Blue Charm.
Dal documento si evince che lo smartphone in questione sarà dotato di un display da 5,7 pollici, una batteria da 2.930mAh e dimensioni pari a 152 x 72,54 x 8mm, abbracciando quindi la tendenza degli schermi 18:9 con design (quasi) full-screen.
Dalle prime presunte foto trapelate di questo smartphone sembra che Meizu abbia scelto di rinunciare al popolare tasto mBack, mentre il lettore di impronte digitali dovrebbe essere stato spostato sul lato destro, integrato nel tasto di accensione/sblocco.
Si vocifera che questo smartphone sarà dotato di un processore Samsung Exynos 7872 e che verrà proposto nei tagli di memoria 3+32GB e 4+64GB. Infine, il primo smartphone con design full-screen della linea Blue Charm dovrebbe avere un prezzo di 1.000 yuan, circa 129 euro, per scontrarsi con il Redmi 5 di Xiaomi.
Quest’oggi poi, un altro e ben più interessante smartphone Meizu, anch’esso full-screen, è stato oggetto di nuove indiscrezioni. Sta circolando in rete presunta immagine di Meizu 15 Plus, smartphone celebrativo che dovrebbe essere presentato nel prossimo mese di marzo.
In un primo momento era stato lo stesso Jack Wong, il fondatore del brand, a mostrare il packaging del Meizu 15 Plus. Poi era toccato allo smartphone stesso, mostrato in alcune fotografie che ne riprendevano la parte frontale e quella posteriore.
Il design, a quanto pare, sarà tri-bezel-less in stile Xiaomi Mi Mix 2, con sensori e fotocamera frontale conseguentemente spostati sulla cornice inferiore. Meizu 15 Plus dovrebbe distinguersi dallo smartphone Xiaomi menzionato per una migliore ergonomia grazie agli angoli arrotondati. La cornice inferiore dovrebbe ospitare anche un tasto Home di forma ovale con integrato il lettore d’impronte digitali.
Il SoC scelto per Meizu 15 Plus dovrebbe essere lo Snapdragon 660 di Qualcomm, il migliore in circolazione per quanto riguarda la fascia media. Ci si chiede come mai Meizu non abbia puntato su SoC di fascia top come lo Snapdragon 835 o il nuovissimo Snapdragon 845.
Infine, stando alle immagini leaked, dovrebbero esserci due varianti con prezzi di 2.999 yuan, circa 385 euro e 3.499 yuan, circa 449 euro.