Giornata ricca di indiscrezioni e non solo per quanto riguarda Meizu: mentre l’azienda annuncia di aver spedito 20 milioni di smartphone nel 2017, spuntano immagini e video riguardanti i presunti Meizu M6s e Meizu 15 Plus, accompagnati dai render di un (forse) inedito smartphone.

Procediamo però con ordine partendo dalle notizie ufficiali: la casa cinese ha annunciato di aver raggiunto le 20 milioni di unità spedite, con più di 20 miliardi di Yuan di entrate (pari a circa 2 miliardi e mezzo di euro). Non si tratta di un risultato particolarmente esaltante per il produttore, che lo scorso anno aveva raggiunto i 22 milioni; basta pensare che Xiaomi ha superato il traguardo di 27 milioni di unità solamente nel Q3 2017.

Passando agli smartphone, Meizu M6s si sarebbe mostrato oggi in un breve video hands-on dove si possono notare alcuni dettagli interessanti. Tra questi il display con cornici ridotte, con un probabile aspect-ratio 18:9, e il sensore di impronte, apparentemente posizionato lateralmente in “stile Sony”. Potete trovare il filmato in fondo all’articolo.

Come alcuni di voi sapranno, la casa cinese dovrebbe rilasciare il nuovo Meizu 15 Plus la prossima primavera; oggi però possiamo forse dare un’occhiata ad alcune foto reali del dispositivo, anche se purtroppo non di alta qualità. Il display sembra essere un classico 16:9, con sensore di impronte integrato nel pulsante home anteriore, mentre sul retro possiamo notare una doppia fotocamera.

Meizu 15 Plus dovrebbe dunque arrivare tra qualche mese: secondo i rumor saranno due le configurazioni, una da 6/128 GB e l’altra da 8/256 GB, con prezzi intorno ai 384 e 450 euro rispettivamente.

Concludiamo con i render di un altro “misterioso” smartphone, che presenta tratti simili ad altri dispositivi Meizu: il device pare essere costruito in metallo, con quattro fotocamere (due anteriori e due posteriori), sensore di impronte frontale, jack da 3,5 mm e USB Type-C. Dai render non possiamo dedurre molto altro, se non che forse verrà commercializzato in quattro colorate varianti.

Per saperne di più non ci resta che attendere. Nel frattempo, come promesso, ecco il breve video hands-on del presunto Meizu M6s.